Aperte le iscrizioni al centro estivo organizzato dalla Pallavolo Ospedalieri presso il giardino Scotto e le palestre di via Bovio. Il primo turno parte lunedì 17 giugno con i bambini e le bambine delle scuole primarie che potranno sperimentare un nuovo ed emozionante modo di trascorrere insieme i primi giorni di estate.

Il nostro obiettivo è poter far vivere un’esperienza nuova e piacevole ma anche socialmente educativa e formativa, in un contesto sicuro e favorevole per lo sviluppo della fantasia e della creatività.

Il progetto educativo “un cortile per l’estate” mira a soddisfare il bisogno primario delle bambine/i di divertirsi, di conoscere nuovi amici, di condividere interessi, di riconoscersi in un gruppo, di partecipare alle attività proposte dagli educatori, con libertà di movimento e con attenzione a valori quali il rispetto di se stessi, degli altri e della natura.

Al centro estivo dell’Ospedalieri nulla è lasciato al caso, ogni campo è caratterizzato da un tema prevalente che scandisce la giornata e rende tutto più divertente. Al centro estivo dell’Ospedalieri si pratica gioco-sport con istruttori qualificati, si sviluppano percorsi ludico ricreativi ed espressivi, si ripercorrono i giochi di cortile.

0 Responses to “Aperte le iscrizioni al centro estivo “un cortile per l’estate””