Domenica 16 giugno porte aperte a La Casa di Mary Poppins per tutti i bambini di Pisa per vivere da protagonisti il Piccolo Giugno Pisano con le diverse attività rievocative proposte dallo staff della Casa di Mary Poppins presso il praco a verde pubblico di via Abba. Una iniziativa che si propone di far partecipare attivamente i bambini all’evento cittadino più atteso dalla nosra comunità.

In sintesi il programma del pomeriggio con inizio alle ore 16:30

  • LABORATORIO A MANI APERTE: I bambini saranno coinvolti nella realizzazione dei lumini e lanterne decorandole a loro piacimento per poi accenderle la sera della luminaria. Laboratorio di pittura e disegno dove i più piccoli interpreteranno con i loro disegni il gioco del ponte. I disegni saranno esposti durante il mese del giugno pisano.
  • “GIOCO DEL PONTE” … PROVO ANCHE IO Organizzazione del gioco del ponte per i bambini che potranno così giocare all’evento simbolo di Pisa (tiro alla fune con squadre dello stesso nome di quelle del gioco del ponte, cavalieri, etc..)
  • MERENDA offerta gluten-free

È gradita la prenotazione per meglio organizzare l’attività e la merenda.

 “I bambini hanno diritto a partecipare all’arte in tutte le sue forme ed espressioni, a poterne fruire, praticare esperienze culturali e condividerle con la famiglia, le strutture educative, la comunità, al di là delle condizioni economiche e sociali di appartenenza”. [Convenzione sui Diritti dell’Infanzia]

+Copia link

0 Responses to “Il Piccolo giugno pisano”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti