L’estate 2013 del Centro Estivo dell’Ospedalieri è iniziata lunedì 17 giugno, subito dopo la fine dell’anno scolastico ed è stata subito molto partecipata. Primo bilancio positivo per la proposta estiva dell’Ospedalieri che propone la città come luogo di vacanza con spazi dedicati e con  stimolanti opportunità di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e la  socializzazione come opportunità formativa. L’obiettivo del nostro centro “un cortile per l’estate” si propone di far vivere un’esperienza nuova e piacevole ma anche socialmente educativa e formativa, in un contesto sicuro e favorevole per lo sviluppo della fantasia e della creatività.
In un periodo così difficile per tutte le famiglie, commenta la responsabile del centro dr.ssa Paola Gabriele, abbiamo voluto prima di tutto mantenere invariate le quote settimanali garantendo comunque la stessa qualità del servizio offrendo ogni settimana a tutti i bambini un programma diverso ogni giorno, con attività sportive, laboratori ed escursioni in città.
Le attività, numerose e diverse, vengono organizzate presso le palestre di via Bovio e nel parco a verde comunale del Giardino Scotto, ma non mancano escursioni in città alla scoperta delle sue bellezze come l’Orto Botanico, la nuova BiblioSMS, le Piagge ecc.

Ma il momento più atteso è sempre il gonfiabile ad acqua elemento che contraddistingue l’estate.
I progetto educativo sviluppato nel centro estivo mira a soddisfare il bisogno primario delle bambine/i di divertirsi, di conoscere nuovi amici, di condividere interessi, di riconoscersi in un gruppo, di partecipare alle attività proposte dagli educatori, con libertà di movimento e con attenzione a valori quali il rispetto di se stessi, degli altri e della natura. Le presenze di queste prime settimane sono un stimolo a continuare ad investire in questo servizio importante per la crescita dei nostri bambini.

Per ulteriori informazioni paola gabriele 3287156863 o e-mail: segreteria@pallavolo-ospedalieri.it

0 Responses to “Primo bilancio positivo per il centro estivo Ospedalieri”