Martedì 24 settembre alle 16.30 avrà inizio il corso di “minivolley” dedicato ai più piccoli. Il corso denominato “Topolini” è rivolto ai bambini e bambine che frequentano il secondo e terzo anno delle scuole materne (4 e 5 anni). Un corso propriamente di alfabetizzazione motoria con piccoli spunti che ricordano lo sport della pallavolo.

Nell’ambito dell’adozione di stili di vita sani, in cui l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale, la Scuola di Pallavolo Ospedalieri con i suoi esperti educatori – insegnanti ed attrezzi geniali ti farà percorrere sentieri fantastici. Giocando puoi conoscere i segnali stradali, sport di squadra come la Pallavolo e tanti altri modi di giocare (musica, atletica…). Lo scopo del corso è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico. Gli obiettivi sono perseguiti utilizzando come unico mezzo il gioco, che recita una parte molto importante nell’educazione psicomotoria di questi primi anni di vita.
Il gioco, infatti, è la realtà attraverso cui il bambino conosce il proprio corpo ed il suo utilizzo in funzione dello spazio, del tempo, degli altri, delle regole e degli strumenti con i quali gioca. Proponiamo attività ludiche e di gruppo, in cui realtà e fantasia si confondono. Il tutto con l’ausilio del numeroso materiale a disposizione: canestri da mini-basket, palloni da pallavolo, di spugna, racchette, corde, birilli, cerchi, coni, materassini.
Le lezioni, della durata di 1 ora 2 volte alla settimana, sono tenute da qualificati istruttori FIPAV ed laurea in Scienze Motorie.

+Copia link

0 Responses to “Corso Topolini, tutti in palestra”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti