E’ partita l’organizzazione della 17°edizione di Pallavolando che si terrà a Pisa il prossimo 25 maggio la manifestazione nazionale di minivolley organizzata dall’Ospedalieri in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Pisa, dell”Acsi e dalla Fipav.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l’iniziativa rappresenta un importante appuntamento per tutte le società sportive che sviluppano programmi di avviamento alla pratica della pallavolo giovanile. Pallavolando è una manifestazione che riscuote successo da ormai 17 anni e si pone come un importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pallavolo.
La manifestazione, rivolta a bambini e bambine delle scuole primarie, accoglie ogni anno una media di circa 350 mini-atleti, non solo toscani, impegnati su 22 campi che saranno allestiti al Giardino Scotto. L’iniziativa, quest’anno, ha ricevuto anche il riconoscimento di “Sport modello di vita”, il progetto, rivolto a ragazzi tra i 10 e i 18 anni, ideato e promosso dall’Agenzia dei Giovani in collaborazione con sei Federazioni Sportive Nazionali affiliate al Coni con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport.
Pallavolando non è solo gioco e sport, ma anche impegno sociale. La manifestazione sostiene infatti la Fondazione “Il cuore si scioglie”, onlus nata nel 2010 per sostenere e favorire l’adozione e l’affidamento a distanza dei bambini di molte realtà povere del sud del mondo.

+Copia link

0 Responses to “Pallavolando 2014, parte la macchina organizzativa”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti