Terminata la regular session dei campionati di terza divisione femminile, si accendono i riflettori sui play-off. Dai due gironi, A e B, le prime classificate sono promosse automaticamente in seconda categoria, mentre le seconde e terze classificate giocheranno ad incrocio i play-off (la seconda del girone A contro la terza del girone B e la seconda del girone B contro la terza del girone A). Entrambi i gironi sono stati vinti dalla Polisportiva Casarosa (Casarosa Verde nel girone A e Casarosa Blu nel girone B), ma per regolamento può passare in seconda divisione solo una squadra della stessa società. Dalla classifica finale dei play-off, passeranno quindi le prime tre squadre classificate e non le prime due. Buone possibilità per le due formazioni della Pallavolo Ospedalieri, Pallavolo Ospedalieri A e Ottica Allegrini, rispettivamente terza classificata nel girone B con 28 punti e terza classificata nel girone A con 38 punti. L’Ottica Allegrini affronterà il Pontedera Volley Verde (seconda classificato del girone B), il prossimo 8 maggio nella palestra Possenti di Pisa alle 21.15, mentre l’Ospedalieri A, giovedì 8 maggio, ospiterà nella palestra delle Galilei alle 20.30 la Pallavolo Montopoli. Durante la partita, la tifoseria ricorderà Alessandra Palla, la giovane giocatrice dell’Ospedalieri scomparsa tragicamente tre settimane fa.
Anche l’under 16 femminile, dopo aver conquistato il secondo posto in classifica, è approdata ai play-off per la seconda fase del campionato Fipav denominata Coppa Pisa. Lunedì 5 maggio alle 19.30, alla palestra Possenti ospiterà il Volley Pontedera Blu

0 Responses to “Play-off di terza divisione: Ospedalieri all’assalto della promozione”