L’Ottica Allegrini espugna Pontedera e conquista la finale dei play-off di terza categoria del campionato provinciale di pallavolo. La squadra allenata da Paolo Servello si è imposta in trasferta sul Pontedera Volley Verde per 3 set a 1, ribaltando il risultato negativo dell’andata (3 a 2 per il Pontedera). Nonostante un avvio incerto (il primo set è stato vinto dalle padroni di casa 25/16), le pisano non si sono perse d’animo, reagendo colpo su colpo e vincendo 22/25 – 23/25 – 19/25 i set successivi. In finale, l’Ottica Allegrini affronterà la vincente tra Ospedalieri A e Pallavolo Montopoli, che si ritroveranno stasera (16 maggio) a Montopoli, per la gara di ritorno della semifinale.

La partita di andata, che si è disputata martedì scorso nella palestra della scuola Galilei di Pisa, è stata vinta dal Montopoli per 3 a 1. Nonostante l’ottima e il tifo da stadio, con tanto di fumogeni e fuochi d’artificio, l’Ospedalieri non è riuscita nell’impresa.

0 Responses to “L’Ottica Allegrini espugna Pontedera e conquista la finale dei play-off”