Non solo minivolley. La manifestazione prevede anche due gironi di pallavolo: uno dedicato ai genitori e agli accompagnatori (Open) e l’altro (Young) dedicato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Pallavolando ospiterà anche le finali del 4° Trofeo provinciale Fipav di minivolley e la tappa del campionato federale di pallavolo under 12 maschile.

Pallavolando non è solo gioco e sport, ma anche impegno sociale. La manifestazione sostiene infatti la Fondazione “Il cuore si scioglie”, onlus nata nel 2010 per sostenere e favorire l’adozione e l’affidamento a distanza dei bambini di molte realtà povere del Sud del mondo. Alla Fondazione sarà devoluto 1 euro per ogni iscritto. Pallavolando 2014 è dedicato ad Alessandra Palla, la giocatrice della Pallavolo Ospedalieri, scomparsa alcune settimane fa in un tragico incidente stradale. Durante la manifestazione sarà attiva una raccolta fondi per sostenere l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, alla quale è iscritta la famiglia di Alessandra, e per ogni cestino-pranzo venduto 1 euro verrà destinato alla ricerca.

—>> MODULO DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA
La manifestazione si svolgerà domenica 25 maggio 2014 presso il Parco di San Rossore, in località Cascine Nuove, secondo il seguente programma:
– Ore 9:00: Check-in delle Società Sportive, conferma dei partecipanti e foto di gruppo.
– Ore 10:00: Cerimonia di apertura.
– Ore 12:00: Consegna targa ricordo alla famiglia di Alessandra Palla
– Ore 12:30: Pausa pranzo.
– Ore 14:30: Ripresa delle gare.
– Ore 16:30: Cerimonia di premiazione e di conclusione.
– Ore 17:30: Check-out.

In caso di pioggia il programma sarà ridotto al pomeriggio e la manifestazione si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Pisa.

Cerimonia di apertura
Il protocollo prevede l’ingresso dei partecipanti all’interno del giardino disposti in fila e divisi per colori sociali o provenienza. Lo speaker di Radio Bruno darà il benvenuto e presenterà le società sportive presenti, che dopo aver sfilato sosteranno davanti al palco per l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Cerimonie di premiazione e di conclusione
Al termine ella sessione delle gare pomeridiane è prevista la premiazione di tutti i partecipanti ed il conferimento dei premi:
– Premio fair-play
– Premio società più lontane
– Premio società con più partecipanti
– Assegnazione del contributo al progetto il Cuore si scioglie
– Premiazione società vincitrice del “4° Trofeo Provinciale Fipav di minivolley”

I premi verranno consegnati dalle autorità presenti e dalle atlete dell’Ospedalieri insignite del riconoscimento “Fair Play 2013” e “Atleta dell’Anno”.
La classifica finale verrà stilata in funzione del numero degli iscritti e del numero delle squadre. La società prima classificata si aggiudicherà il premio Fair Play 2014.

0 Responses to “Torna Pallavolando, manifestazione nazionale di minivolley”