L’Ottica Allegrini termina con il botto il campionato di pallavolo di terza divisione. La squadra della Pallavolo Ospedalieri batte in trasferta la Pallavolo Montopoli nella finalissima dei play-off  e conquista la seconda divisione. Le ragazze allenate da Paolo Servello si sono imposte con un netto 3 a 2 nella gara di ritorno dei play-off, legittimando il secco 3 a 0 rifilato alle avversario nel match di andata. Il risultato dell’ultima gara della stagione, suggella l’ottimo campionato disputato dalle pisane che, dopo una partenza un po’ in sordina, sono arrivate, vittoria dopo vittoria, al terzo posto in classifica del girone A con 38 punti.  La squadra di mister Servello ha affrontato con lucidità ed agonismo la lotteria dei play-off, scontrandosi, e vincendo, prima con la Bgv Pontedera Volley Verde (seconda classificata del girone B) e, in finale, la Pallavolo Montopoli (seconda classificata del girone A con 39 punti).
Una finalissima ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. All’Ottica Allegrini bastava un set per ottenere la promozione. Sul parquet della gremita palestra di Montopoli, le pisane non hanno tradito i tanti tifosi accorsi per spingere alla vittoria le ragazze di Servello che, però, vanno subito sotto, perdendo il primo set per  26/24. Non perdono però la lucidità e nel secondo set si impongono per 15/25. Il set successivo lo conquista il Montopoli per 25/17. Il quarto vede un altro capovolgimento di fronte con le pisane che vincono per 15/25 e si ripetono con un 15/17 nel quinto ed ultimo set. Il presidente della Pallavolo Ospedalieri, Cesare Di Cesare, ringrazia il suo allenatore Paolo Servello, che ha avuto il merito di trascinare, prima ai play-off, e poi in seconda categoria, l’Ottica Allegrini. Ma ringrazia soprattutto  le 18 ragazze del team pisano che, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, con passione e sudore hanno conquistato il  prestigioso traguardo della seconda divisione.

0 Responses to “Ottica Allegrini promossa in seconda Divisione”