Riaperti i termini per richiedere i voucher per la frequenza ai Campi Solari 2014 Per bambini e ragazzi in età 18 mesi – 14 anni. Nuova scadenza venerdì 20 giugno

 

Venerdì 13 giugno – il comunicato dell’Amministrazione Comunale – Riaperti i termini per richiedere i voucher messi a disposizione dal Comune di Pisa per la frequenza ai campi solari dei bambini e ragazzi in età 18 mesi – 14 anni.

Da oggi e fino a venerdì 20 giugno sarà possibile, per chi non lo abbia già fatto, presentare richiesta per accedere ai contributi economici.

Le famiglie richiedenti i voucher dovranno possedere i seguenti requisiti:

1. residenza nel territorio comunale del minore che frequenterà il campo solare e di almeno 1genitore;
2. iscrizione del figlio/a in un campo solare gestito dai soggetti inseriti nell’albo comunale;
3. valore dell’indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad € 22.000,00, con
riferimento ai redditi 2013 o comunque in corso di validità.
 
Le richieste dovranno essere presentate su apposita modulistica unicamente presso i soggetti gestori dei campi solari iscritti nell’apposito albo.

Iscrizioni e domande per l’ottenimento dei voocher:
Le iscrizioni ai campi solari e le eventuali domande per l’ottenimento dei voucher dovranno essere presentate da Venerdì  13 Giugno a Venerdì  20 Giugno 2014  presso le sedi dei singoli gestori scelti dalla famiglia e negli orari di apertura al pubblico. Non saranno ammesse domande e documenti presentati oltre tale data.

Le domande per l’ottenimento del voucher dovranno essere presentate unicamente compilando la domanda su apposito modulo predisposto reperibile presso i soggetti Gestori o scaricabile dal sito www.comune.pisa.it/it/default/9620/-Campi-Solari-2014.html I soggetti gestori emetteranno apposita ricevuta di consegna, contenente la data di presentazione. I voucher si intendono riferiti ad un periodo di iscrizione al campo solare pari a 1 settimana. Allo stesso bambino/a ragazzo/a potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di 3 voucher. Qualora la somma destinata dall’Amministrazione Comunale all’erogazione dei suddetti voucher non fosse sufficiente per tutti gli aventi diritto, le domande verranno ordinate e soddisfatte fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il Comune procederà ad approvare una graduatoria.
Verranno approvate tre graduatorie distinte per tipologia di campo solare e cioè:
1) graduatoria voucher 18 mesi/3 anni;
2) graduatoria voucher 3 anni/6 anni;
3) graduatoria voucher 6 anni/14 anni;

L’erogazione del voucher potrà avvenire unicamente come sconto sulla retta, esercitato dal gestore dei campi solari. I gestori riscuoteranno il voucher per conto delle famiglie assegnatarie, che avranno effettuato apposita delega.
Gli sconti che verranno applicati variano da una percentuale del 9% ad una percentuale del 94% sulla base del valore ISEE, come da tabelle inserite nell’avviso.

Il Comune, inoltre, assegnerà un contributo economico ai gestori per le spese degli educatori
d’appoggio ai minori diversamente abili certificati dalla competente ASL. Per ottenere il supporto del personale specializzato necessario a garantire il corretto inserimento del minore diversamente abile al centro estivo, il genitore deve presentare la richiesta direttamente al gestore del centro estivo prescelto. Le richieste di contributo sono correlate all’iscrizione ai campi solari di alunni disabili, i quali devono possedere i seguenti requisiti:

1. residenza nel territorio comunale insieme ad almeno 1 genitore;
2. certificazione di disabilità in situazione di gravità, certificata ai sensi della legge 104/92 e
rilasciata dalla competente ASL; Al momento dell’iscrizione c/o il campo solare prescelto il genitore del bambino disabile iscritto dovrà pertanto presentare certificazione di disabilità in situazione di gravità, certificata ai sensi della legge 104/92 e rilasciata dalla competente ASL.
 
E’ possibile trovare l’elenco dei soggetti gestori, delle sedi per le iscrizioni , ulteriori informazioni sul sito del Comune di Pisa all’indirizzo : www.comune.pisa.it/it/default/9620/-Campi-Solari-2014.html

 

+Copia link

0 Responses to “vaucher campi estivi”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti