Questa mattina, mercoledì 25 giugno, presso la sala regia del Comune di Pisa, l’amministrazione comunale ha premiato il meglio dello sport pisano nel primo semestre dell’anno. Riconoscimenti per la Pallavolo Ospedalieri, ma anche ad altre eccellenze dello sport pisano, tra cui le società Canottieri Arno, il club scherma “Di Ciolo, il Cus Pisa, Pisascherma e Tennis Club Pisa. In rappresentanza della Pallavolo Ospedalieri ha ritirato il premio il presidente Cesare Di Cesare e il mister Paolo Servello artefice della promozione in 2°divisione.

Ad inizio cerimonia il delegato CONI, Pizzanelli, ricorda gli amici sportivi recentemente scomparsi come Graziano Cusin, ex presidente del Coni di Pisa, Renzo Pallini, e la giovanissima atleta dell’Ospedalieri Alessandra Palla.

«E’ una premiazione simbolica che però vuole testimoniare l’attenzione della città e di chi l’amministra per il lavoro spesso oscuro di tante associazioni sportive i cui atleti, poi, tengono alto in nome di Pisa in Italia e nel mondo – ha detto l’Assessore comunale allo sport, ed ex olimpionico di scherma, Salvatore Sanzo -: sicuramente continueremo a promuovere iniziative di questo tipo, tutte dedicate agli sportivi che godono meno delle luci della ribalta pur raggiungendo traguardi importanti, perché è uno dei modi per riconoscere le tante eccellenze della nostra città, non solo in ambito culturale, scientifico e accademico, ma anche nel mondo dello sport».

0 Responses to “Il Comune di Pisa premia la Pallavolo Ospedalieri”