“Metti il cuore e vincerai”. Con questo slogan la Pallavolo Ospedalieri di Pisa apre la stagione  2014/2015. Cinque squadre affronteranno i campionati provinciali di serie e giovanili, mentre per chi, alle prime armi, vuole conoscere il mondo della pallavolo e intraprendere questo sport, la società propone una ricca offerta sportiva. Per i più piccoli ci sono invece i corsi di minivolley che inizieranno il prossimo 16 settembre. L’Ospedalieri si avvarrà di un team e di una squadra di allenatori dalla decennale esperienza sportiva, puntando all’insegnamento e alla pratica della pallavolo, ma soprattutto alla formazione sportiva e culturale degli atleti. Massimo Masoni sarà alla guida della prima squadra, composta da una rosa di atlete under 19 (classe 95/98), che affronterà la Prima Divisione. L’Ottica Allegrini, neopromossa in seconda divisione, sarà guidata da Paolo Servello. Antonio Sangregorio allenerà la terza divisione. Nella squadra figurerà, per mantenerne vivo il ricordo, anche il numero 33 di Alessandra Palla, l’atleta dell’Ospedalieri scomparsa lo scorso aprile in un tragico incidente stradale.
Valerio Barini e Giacomo Fantacci guideranno rispettivamente l’under 18 femminile e l’under 16 femminile, mentre il Gruppo Amatori femminile sarà invece seguito da Mario Moio.
La scuola di pallavolo (Under 13 femminile, Under 12 femminile e maschile) è seguita dal direttore tecnico Massimo Baronti, che si avvarrà della collaborazione nei singoli gruppi dei tecnici Antonio Ferramosca, Ilaria Spagli, Flavia Duè e Matteo Marescotti. In collaborazione con il Cus Pisa, verranno inoltre organizzati corsi per il settore maschile under 13 e 15.
Per il minivolley, l’Ospedalieri ha previsto tre corsi divisi per fasce di età: topolini, dedicato ai bambini delle scuole dell’infanzia, che saranno seguiti da Veronica Torzella; leprotti, per i bambini del primo ciclo delle primarie (1°, 2° e 3° classe), sotto la guida di Stella Saviozzi e il corso canguri per i bambini del secondo ciclo delle scuole primarie (4° e 5° classe) che saranno allenati da Flavia Duè.
La segreteria sarà aperte ogni martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00 presso la palestra Possenti, dove sarà possibile iscriversi ai corsi. Per informazioni: segreteria@pallavolo-ospedalieri.it – 3287156863  (Paola)

+Copia link

0 Responses to “Al via la nuova stagione sportiva”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti