Affronta con dolcezza il grigiore e l’apatia dell’inverno e muovi il tuo corpo in modo efficace risvegliando tutta la tua energia!

Con questo motto l’Ospedalieri da il via al corso di Pilates tenuto da Sari Makela insegnante qualificato PILATES INTERNATIONAL NETWORK, certificato per l’insegnamento di Pilates Network Livello Base, Livello Intermedio, Livello avanzato, clienti Speciali e Piccoli Attrezzi per Pilates.

Il metodo Pilates, oltre ad essere un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensato e concepito per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per aiutare a mantenere l’equilibrio tra corpo e mente e per assicurare l’esecuzione precisa dei movimenti.
Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Pilates come rieducazione posturale, in gravidanza, post-parto, per la terza età.

Il corso si terrà presso la palestra di via Bovio (Pisa) il lunedì e mercoledì dalle 21.15 alle 22.15. Questo corso è adatto a tutti, uomini donne di qualsiasi età.

“Pochi movimenti ben programmati ed eseguiti con precisione in una sequenza bilanciata, hanno lo stesso valore di ore e ore di contorsioni forzate e fatte in modo approssimativo”
J. Pilates

+Copia link

0 Responses to “Al via anche il corso di Pilates e ginnastica posturale”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti