La Prima divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri espugna Volterra. Con una grande prestazione, sabato sera, le ragazze guidate da Massimo Masoni vincono per tre set ad uno (25/15, 18/25, 21/25, 20/25) contro la Pallavolistica Volterrana e portano a casa tre punti pesantissimi.
Una vittoria non scontata. La squadra di casa parte subito forte, l’Ospedalieri invece non riesce a costruire gioco né a mettere in difficoltà le avversarie che si aggiudicano il primo set. Nella seconda ripresa il ritmo non cambia: Volterra allunga e conquista un vantaggio di otto punti. La svolta a metà del secondo tempo: mister Masoni, con alcuni cambi tattici, riesce ad imporre ritmo e gioco in una gara molto combattuta e disputata bene da entrambe le squadre. L’Ospdalieri ha dimostrato di essere una formazione capace di poter contare su tutta la rosa e ad apportare variazioni tattiche importanti durante la fase di gioco.
Con la vittoria di Volterra, le pisane salgono al terzo posto solitario in classifica con 12 punti (alle spalle della Polisportiva Casarosa, prima con 17 punti, della Valdera Volley Ponsacco e Libertas Volley, seconde a 14 punti), in attesa della gara casalinga di sabato prossimo (palestra Possenti, ore 21) contro il Bientina-Peccioli, ultimo in classifica con tre punti.

0 Responses to “La 1°divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri espugna Volterra”