L’Under 18 della Pallavolo Ospedalieri di Pisa conquista un’importante vittoria a Calci e si prepara ad affrontare l’ultimo sprint per accedere alla fase finale del campionato.
Le pisane tornano a casa con tre punti fondamentali conquistati ieri sera a Calci nella sfida contro la Libertas Volley vinta per 3 set a 1 (22/25, 19/25, 25/22, 14/25) e, con 19 punti, si portano ad una sola lunghezza dalla Pallavolo San Bartolomeo Cap, seconda in classifica. Per poter accedere alla fase finale del campionato, le ragazze allenate da Braini devono sperare in un passo falso della formazione di Lari, impegnata mercoledì prossimo nella trasferta pisana contro il Cus Pisa Volley, quarto in classifica con 6 punti, e vincere lo scontro casalingo contro il Gruppi Lupi San Miniato di martedì prossimo.
«Il campionato è stato significativo per la crescita tecnica delle ragazze – commenta il direttore sportivo Luca Aringhieri -, ed aspettiamo l’ultima giornata di campionato per tirare le somme di una prima parte di stagione che ha visto un trend di crescita importante. Nel girone San Miniato e Capannori sono le squadre più forti ed essere ad un solo punto dalle più forti è il primo risultato che portiamo a casa. Il coach Braini ha fatto un buon lavoro, così le ragazze che hanno lavorato molto per il proseguimento dell’obiettivo nonostante i quattro impegni infrasettimanali tra allenamenti e partite».

0 Responses to “U18 dell’Ospedalieri vince a Calci”