Dopo quasi dieci anni di inattività si ricompone la compagine sportiva originaria dei dipendenti dell’ospedale di Cisanello.
È trascorso quasi un decennio da quando il Circolo fu privato dell’area vicina al nosocomio pisano, che aveva visto nascere un complesso sportivo dove circa mille persone (atleti, amministratori, allenatori ed accompagnatori) erano quotidianamente impegnati in svariate attività sportive, ottenendo risultati di valore nazionale nelle discipline di tennis, calcio, volley, podismo, sci ed in forma amatoriale nella caccia, pesca, canoa, nuoto e vela. Il Circolo organizzava e finanziava incontri e competizioni per alimentare i vari settori sportivi con sempre nuove energie, incrementando il già cospicuo numero di soci, giunto al suo culmine con circa 2.000 iscritti.
La scelta dell’allora amministrazione ospedaliera di trasformare l’area in un parcheggio, segnò l’inizio del declino del Circolo. In questi anni sono rimasti attivi i gruppi sportivi di podismo, volley, calcio e sci, ognuno dei quali aveva trovato una qualche sistemazione, seppur lontana dall’ospedale, mantenendo la matrice di Ospedalieri. È stata questa la molla che ha fatto nascere il desiderio, da parte di un gruppo di pensionati che nostalgicamente ricordano le glorie passate dal Circolo, di ricomporre la compagine sportiva originaria e ricostituire il Circolo.
La scorsa settimana si sono tenute le votazioni per l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione del Circolo, che sarà composto da undici soci. Al gruppo “anziano”, che ha elaborato un programma operativo riaggregando i gruppi sportivi e riproponendo le iniziative che animavano l’attività del Circolo, si sono aggiunti giovani dipendenti che hanno condiviso l’iniziativa e accettato la sfida di mettersi in gioco per riportare il Circolo ai vecchi fasti.

Sito pubblicato VISITA IL SITO WEB UFFICIALE

0 Responses to “Rinasce il Circolo Dipendenti Ospedalieri di Pisa”