Davide Ribechini è il nuovo allenatore della formazione di Prima Divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri di Pisa.
Subentra a Massimo Masoni che sabato scorso, al termine della partita casalinga contro la capolista Valdera Volley Ponsacco persa per 3 a 0, ha presentato le sue irrevocabili dimissioni da coach nonostante l’ottimo lavoro svolto nella prima fase del campionato
Masoni ha avuto il merito di costruire un gruppo affiatato e ben coeso, attualmente al secondo posto in classifica con 38 punti (a meno sei dal primo posto), e la scelta di lasciare l’Ospedalieri ha colto di sorpresa la società. «Masoni – sottolinea Cesare Di Cesare, presidente dell’Ospedalieri – ha collaborato con il nostro sodalizio per quasi dieci anni: ci sono stati momenti di difficoltà, ma sempre risolti in maniera costruttiva. Riconosco l’alta professionalità e l’umiltà dell’allenatore, dell’educatore e della persona, riconoscere di aver sbagliato è una virtù che non tutti dimostrano di avere. Ringrazio Massimo per il lavoro svolto in questi anni e per la passione e la professionalità con cui ha insegnato la pallavolo alle nostre ragazze e per la fiducia che ha riposto nella mia persona e nel nostro progetto sportivo»
Ribechini, noto allenatore nel panorama pallavolistico pisano pisano, esordirà sulla panchina dell’Ospedalieri il prossimo 14 marzo nella sfida contro la Società Pallavolistica Volterrana. Allenatore a tempo pieno da circa undici anni (dopo aver giocato per oltre dieci anni), Ribechini si è avvicinato alla pallavolo nel Migliarino Volley di Lamberto Mariani, con il quale ha disputato molti campionati per poi trasferirsi prima nel Vbc Calci e poi nell’Arno Castelfranco. Dopo l’esperienza a Buggiano e a San Miniato approda a Pisa alla guida della prima squadra dell’Ospedalieri. Dalla società un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.

+Copia link

0 Responses to “Davide Ribechini alla guida della 1ma squadra”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti