Dal 15 giugno ripartono le attività promosse dal centro, inserito nell’albo comunale dei gestori delle attività estive 2015 promosse dalla direzione servizi educativi affari sociali del Comune di Pisa, che si rivolge a bambini dai 3 ai 14 anni.
L’Ospedalieri propone la città come luogo di vacanza con spazi dedicati e con stimolanti opportunità di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e la socializzazione come opportunità formativa. Le attività vengono svolte tenendo conto delle classi di età. Nello specifico, per i bambini delle scuole materne e 1° ciclo delle primarie (1° e 2° primaria, 3-7 anni) verrà proposto il centro “Un cortile per l’estate“, con attività ludico-sportive improntate sulla socialità e l’apprendimento.
Per i bambini del secondo ciclo delle scuole primarie fino alle scuole secondarie (3°, 4° e 5° primaria e 1°, 2° e 3° secondaria, 8-14 anni) verrà attrezzato il centro estivo “Volley Camp” dove svolgere soprattutto attività motorie e in particolare pallavolo.
L’obiettivo è riuscire a far vivere un’esperienza nuova e piacevole, ma anche socialmente educativa e formativa, in un contesto sicuro e favorevole per lo sviluppo della fantasia e della creatività. Il progetto educativo dell’Asd Pallavolo Ospedalieri mira a soddisfare il bisogno primario dei bambini di divertirsi, di conoscere nuovi amici, di condividere interessi, di riconoscersi in un gruppo, di partecipare alle attività proposte dagli educatori, con libertà di movimento e con attenzione a valori quali il rispetto di se stessi, degli altri e della natura.
Ogni settimana verrà proposto un tema fantastico diverso che caratterizzerà i moduli ludico, sportivo e ricreativo. Verranno inoltre organizzate escursioni in città o nei paesi limitrofi e ogni fine settimana verrà consegnato il diario illustrato con foto e aneddoti sulle attività svolte durante la settimana.
Per il Volley Camp, l’attività sportiva si concentrerà sulla specifica disciplina della pallavolo, lasciando spazio anche ad altre forme di gioco.
Quest’anno il centro estivo dell’Ospedalieri si caratterizzerà anche per il rispetto dell’ambiente, con un’attenzione particolare al riuso e al riciclo dei rifiuti.
Lo staff tecnico è qualificato ed è composto da animatori, educatori, istruttori ed insegnati con specifiche e qualificate competenze. Le attività si dividono in: campo lungo (con orario 8:30-16:30), campo corto (8:30-13:00) e giornaliero.
È possibile fare richiesta ed usufruire delle agevolazioni erogate dal Comune di Pisa presentando la richiesta con modulo ISEE da consegnare presso la segreteria dell’Ospedalieri in via Possenti il martedì e giovedì dalle 17 alle 19.30.

INFO:
Segreteria Possenti martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:30
Paola: 3287156863
e-mail: segreteria@palalvolo-ospedalieri.it

+Copia link

0 Responses to “Riapre il centro estivo dell’Asd Pallavolo Ospedalieri”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti