Si svolgerà domenica 24 maggio a La Carraia (Sede del Centro Ricreativo Dipendenti Universitari) in località San Piero a Grado, la 18° edizione di “Pallavolando”, la manifestazione nazionale ACSI di minivolley organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e al Sociale del Comune di Pisa, l’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani ), la Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e il Circolo Ricreativo Dipendenti Ospedaliero e Universitario.
Unica nel panorama pallavolistico di Pisa e provincia, l’iniziativa rappresenta un importante appuntamento per tutte le società sportive che sviluppano percorsi di avviamento alla pratica della pallavolo giovanile. Pallavolando è una manifestazione che riscuote successo da ormai 18 anni e si pone come importante momento ricreativo-sportivo per tutti i bambini che si sono avvicinati alla pallavolo
La manifestazione prevede anche due gironi di pallavolo: uno dedicato ai genitori e agli accompagnatori (Open) e l’altro (Young) dedicato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni. Pallavolando ospiterà anche le finali del 5° Trofeo provinciale Fipav di minivolley.
La manifestazione è inserita nel progetto biennale “Sport modello di vita“, promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (Ang) e sostenuto dal raggruppamento di sei federazioni Sportive Nazionali: FIH – FIBa – FGI – FICK – FIJLKAM – FIPAV. Il progetto è rivolto a ragazzi in età tra i 10 e i 18 anni e ha l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport come modello di vita.
Pallavolando non è solo gioco e sport, ma anche impegno sociale. La manifestazione sostiene infatti la Fondazione “Il cuore si scioglie“, onlus nata nel 2010 per sostenere e favorire l’adozione e l’affidamento a distanza dei bambini di molte realtà povere del Sud del mondo. Alla Fondazione sarà devoluto 1 euro per ogni iscritto.

Programma
Ore 9:00 Check-in delle Società Sportive, conferma dei partecipanti e foto di gruppo.
Ore 10:00 Cerimonia di apertura.
Ore 12:30 Pausa pranzo.
Ore 14:30 Ripresa delle gare.
Ore 16:30 Cerimonia di premiazione e di conclusione.
Ore 17:30 Check-out.

Marco candalise 3332357911
e-mail: grandieventipisa@gmail.com
Per iscrizioni compilare il modulo on line CLICCA QUI