Incassa un altro grande successo Pallavolando, la manifestazione nazionale Acsi di minivolley – giunta alla 18esima edizione – organizzata dalla Pallavolo Ospedalieri di Pisa in collaborazione con l’assessorato allo sport e l’assessorato al sociale del Comune di Pisa, l’Acsi di Pisa, la Fipav, il Circolo ricreativo dipendenti ospedalieri e il Centro ricreativo dipendenti universitari.
Su 16 campi da gioco, allestiti presso la sede del Centro ricreativo dipendenti universitari di San Piero a Grado, si sono sfidati 230 bambini iscritti in 48 squadre, suddivise tra primo e secondo livello. Circa 90 adulti hanno invece partecipato al torneo di pallavolo dedicato ai genitori e agli accompagnatori dei piccoli atleti. Alla manifestazione hanno partecipato 15 società di pallavolo di Pisa e provincia.
Pallavolando ha ospitato anche le finali del quinto trofeo provinciale Fipav di minivolley, vinto per la prima volta dal Volley Peccioli con 6.520 punti (il punteggio prende in considerazione il numero di partecipanti, squadre e le tappe alle quali le società hanno partecipato durante l’anno, premiando così la partecipazione e non le singole gare). Pgs Turris e Migliarino Volley si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto con 5.710 e 5.420 punti. Quarta invece è arrivata la società ospitante, la Pallavolo Ospedalieri con 5.290 punti.
Una giornata di sport, divertimento ed impegno sociale. La manifestazione è inserita nel progetto biennale “Sport modello di vita”, promosso dall’Agenzia nazionale per i giovani, rivolto a ragazzi tra i 10 e i 18 anni con l’obiettivo di trasmettere i valori dello sport come modello di vita. l’evento sostiene inoltre la fondazione “Il cuore si scioglie” nata per sostenere e favorire l’adozione e l’affidamento a distanza dei bambini di molte realtà povere del Sud del mondo. Alla Fondazione sarà devoluto 1 euro per ogni iscritto, per un totale di 250 euro raccolti.

+Copia link

0 Responses to “Incassa un altro grande successo Pallavolando”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti