L’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa trionfa nei campionati nazionali di pallavolo giovanile organizzati dall’Acsi.
L’Under 18 femminile dell’Ospedalieri, nonostante un avvio sottotono, non ha lasciato spazio alle avversarie e, vittoria dopo vittoria, è riuscita ad imporsi in quello che è uno dei più importanti tornei nazionali per le giovani formazioni di pallavolo, che è svolto a Cattolica dal 19 al 21 giugno scorsi.
Le pisane si sono dimostrate fin da subito grintose e pronte a lottare senza perdersi d’animo. Nella cittadina della riviera adriatica hanno affrontato due formazioni del Green Volley di Roma, Villalba e Martina Franca, nel torneo riservato alle formazioni di Under 18
Dopo un avvio difficile e intenso, in cui le avversarie romane non hanno lasciato molto spazio battendo l’Ospedalieri per 3-0, le atlete pisane hanno ritrovate il giusto equilibrio e battuto con un secco 3-0 Roma 2 e, in finale, Villalba. Nella categoria Open femminile l’Ospedalieri è riuscita invece a strappare il terzo posto battendo nella finale per il terzo e quarto posto il Green Volley Roma.
Impegno, gruppo e coraggio, sono stati i valori che hanno contraddistinto l’esperienza nazionale delle giovani atlete pisane, che ha regalato una gioia inaspettata anche al “braccio armato” dell’Ospedalieri, Serena Della Ventura, eletta migliore giocatrice Under 18.
Una formazione in continua crescita, quella dell’Under 18, che ha già raggiunto grandi traguardi: in cinque mesi ha collezionato oltre al primo posto nei campionati nazionali Acsi e il terzo nel torneo open, anche la medaglia d’argento nel torneo Spritz n’play, e due premi individuali che sono andati ad Elisa Baccerini, miglior play dello Spritz n’play, e Della Ventura, migliore atlete nei campionati nazionali Acsi.

0 Responses to “Ospedalieri trionfa alle nazionali a Cattolica”