Francesca Fiaschi e Martina Noferi vincono il pallone d’argento, il riconoscimento istituito dall’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa per premiare gli atleti più fedeli. Alle due sportive, la società pallavolistica pisana ha riconosciuto l’attaccamento all’associazione e ai suoi valori sportivi, svolgendo da dieci anni attività continuativa con l’Ospedalieri. Il premio (un vero pallone da volley in argento, realizzato con il contributo di Fiaschi Costruzioni Edili), è stato consegnato giovedì scorso durante il consueto gran galà di fine anno sportivo organizzato dalla società sportiva presso il retone degli Ospedalieri a Marina di Pisa. Un centinaio, tra atleti, dirigenti e staff tecnico, hanno partecipato all’evento conviviale, occasione per stilare anche il bilancio di una stagione sportiva, quella appena conclusa, vissuta da protagonista dalla Pallavolo Ospedalieri.

Con l´istituzione del premio, che segue quello fair play e quello per i diciottesimi (regalo assegnato annualmente agli atleti che compiono 18 anni) l’Ospedalieri vuole evidenziare il messaggio educativo dello sport che la società propone ai propri allievi: fornire nuovi stimoli e significati ad una generazione bersagliata dalla moda del mordi e fuggi e dai social network. Allo stesso tempo, la società sportiva vuole premiare la fedeltà degli atleti che non hanno ceduto alle tensioni derivanti da un messaggio sportivo ed educativo basato sul concetto del campione e del risultato. «I successi raggiunti sono il risultato di un lavoro che va avanti da anni – commenta Cesare Di Cesare, presidente della società sportiva -. L’Ospedalieri è una grande famiglia che si riconosce in valori sportivi, ma soprattutto di educazione allo sport. Il premio “fedeltà” è un riconoscimento istituito per premiare la costanza di chi, da almeno un decennio, si sente parte integrante e lavora per far crescere questa famiglia».

0 Responses to “Francesca Fiaschi e Martina Noferi vincono il pallone d’argento”