Tanti bambini per le prime 4 settimane del centro estivo un cortile per l’estate organizzato dalla ASD Pallavolo Ospedalieri Pisa. Laboratori, giochi, divertimento e apprendimento: un centro estivo, inserito nell’albo comunale dei gestori delle attività estive 2015 promosse dalla direzione servizi educativi affari sociali del Comune di Pisa, nel cuore della città (via Corridoni presso le scuole primarie Cesare Battisti e scuole dell’infanzia Gianfaldoni) che offre stimolanti opportunità di crescita e socializzazione. Le attività si rivolgono a bambini dai 3 ai 14 anni. Nello specifico il centro “Un cortile per l´estate” propone attività ludico-sportive improntate sulla socialità e l’apprendimento. È attivo anche il servizio mensa che offre deliziosi e variegati pranzi biologici.

L´obiettivo è riuscire a far vivere un´esperienza nuova e piacevole, ma anche socialmente educativa e formativa, in un contesto sicuro e favorevole per lo sviluppo della fantasia e della creatività. Il progetto educativo dell´Asd Pallavolo Ospedalieri mira a soddisfare il bisogno primario dei bambini di divertirsi, di conoscere nuovi amici, di condividere interessi, di riconoscersi in un gruppo, di partecipare alle attività proposte dagli educatori, con libertà di movimento e con attenzione a valori quali il rispetto di se stessi, degli altri e della natura.

Ogni settimana verrà proposto un tema fantastico diverso che caratterizzerà i moduli ludico, sportivo e ricreativo. Verranno inoltre organizzate escursioni in città o nei paesi limitrofi e ogni fine settimana verrà consegnato il diario illustrato con foto e aneddoti sulle attività svolte durante la settimana.

0 Responses to “Al via la 5° settimana al centro estivo dell’Ospedalieri”