Da lunedì 31 di agosto riapre, per 2 settimane, il centro estivo dell’Ospedalieri presso la struttura sportiva di via Bovio e annesso giardino Scotto,Le attività promosse dal centro, inserito nell’albo comunale dei gestori delle attività estive 2015 promosse dalla direzione servizi educativi affari sociali del Comune di Pisa, che si rivolge a bambini dai 3 ai 14 anni.
L’Ospedalieri propone la città come luogo di vacanza con spazi dedicati e con stimolanti opportunità di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e la socializzazione come opportunità formativa. Le attività vengono svolte tenendo conto delle classi di età. Nello specifico, per i bambini delle scuole materne e 1° ciclo delle primarie (1° e 2° primaria, 3-7 anni) verrà proposto il centro “Un cortile per l’estate“, con attività ludico-sportive improntate sulla socialità e l’apprendimento.

Per i bambini del secondo ciclo delle scuole primarie fino alle scuole secondarie (3°, 4° e 5° primaria e 1°, 2° e 3° secondaria, 8-14 anni) verrà attrezzato il centro estivo “Volley Camp” dove svolgere soprattutto attività motorie e in particolare pallavolo.
L’obiettivo è riuscire a far vivere un’esperienza nuova e piacevole, ma anche socialmente educativa e formativa, in un contesto sicuro e favorevole per lo sviluppo della fantasia e della creatività. Il progetto educativo dell’Asd Pallavolo Ospedalieri mira a soddisfare il bisogno primario dei bambini di divertirsi, di conoscere nuovi amici, di condividere interessi, di riconoscersi in un gruppo, di partecipare alle attività proposte dagli educatori, con libertà di movimento e con attenzione a valori quali il rispetto di se stessi, degli altri e della natura.

Lo staff tecnico è qualificato ed è composto da animatori, educatori, istruttori ed insegnati con specifiche e qualificate competenze. Le attività si dividono in: campo lungo (con orario 8:30-16:30), campo corto (8:30-13:00) e giornaliero.

INFO:
Segreteria Possenti martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:30
Paola: 3287156863
e-mail: segreteria@palalvolo-ospedalieri.it

0 Responses to “A settembre riapre il centro estivo in via Bovio”