Pratica sportiva, apprendimento, gioco e socializzazione. Questo e molto altro offre l’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa attraverso i corsi di minivolley iniziati lunedì 14 settembre. I corsi si svolgeranno due volte a settimana (lunedì e giovedì) presso la scuola federale della società sportiva in via Possenti. Alle 16:30 partirà il corso “Topolini” per i bambini delle scuole materne. A seguire il corso “Leprotti” (prima, seconda e terza primaria) e “Canguri” per bambini della quarta e quinta primaria. Per tutto il mese di settembre i corsi sono gratuiti. Parallelamente ai corsi, durante la stagione sportiva si svolgeranno anche tornei, raduni di minivolley e gite sportive. I corsi si inseriscono nel percorso di attività sviluppato dall’Ospedalieri e rivolto ai più piccoli con l’obiettivo di offrire un supporto di crescita basato sull’attività fisica e il gioco. A partire dai 6 anni, ed in particolare con l’avvio della scuola, il bambino può incorrere nel rischio della sedentarietà, condizionandone il benessere e l’equilibrio psicofisico presente e futuro. Il minivolley si configura come uno sport completo che stimola lo spirito di gruppo e sviluppa precisione e abilità, oltre alla naturale evoluzione del concetto di gioco ludico insito nel bambino. La pallavolo ha il grande vantaggio di non sottoporre chi la pratica a scontri diretti e favorisce l’acuirsi del senso della posizione e della responsabilità, caratteristiche molto formative per il bambino. Insomma, uno sport ricco di benefici che offre ai bambini un supporto di crescita all’insegna del divertimento.

0 Responses to “Al via i corsi di minivolley”