Inizia con una vittoria, seppur in amichevole, la nuova stagione della Pallavolo Ospedalieri di Pisa.

Le ragazze pisane della serie D battono il Volley Livorno per 5 set a 0. Nella prima frazione di gioco l’Ospedalieri manda in campo Vicari, Gnesi, Fagiolini, Morelli, Benedetti, Ripoli, Landucci. Dopo un inizio equilibrato, a metà set, l’esperienza del team pisano inizia a fare la differenza: l’Ospedalieri prende il largo e si aggiudicato la prima frazione di gioco. Secondo set: stesse protagoniste, stesso copione. 2-0 Ospedalieri. Nel terzo set la squadra pisana cambia tutte le atlete in campo: sul parquet scendono Aprea, Morelli, Bosco, Granata, Guttadauro, Fiaschi e Landucci. La partita però non cambia: 25-23 per l’Ospedalieri che si aggiudica anche il quarto e quinto set.

«Sono soddisfatto della buona prova offerta dalle ragazze alla prima uscita stagionale – commenta mister Puccini -. Abbiamo ancora un mese a disposizione prima dell’inizio del campionato e tanto lavoro da fare, ma tutte le ragazze mandate in campo hanno dato tutte il massimo e questo è già un buon punto di partenza». Giovedì prossimo, a Castelfranco, le pisane affronteranno alle 21 la squadra locale, in una partita amichevole che servirà a testare ulteriormente la formazione che sarà protagonista della nuova stagione sportiva.

0 Responses to “Prima amichevole della Serie D”