Buona la prima. La formazione della Prima divisione della Pallavolo Ospedalieri inizia con una vittoria la stagione 2015/2016. La squadra guidata da coach Candalise ha battuto per 3-1 in amichevole la Pallavolo Cascina, formazione di Seconda divisione.

Entrambe le squadre, seppur giovanissime, si sono date battaglia fin dal primo pallone giocato. L’Ospedalieri, nel sestetto iniziale, ha schierato in campo: Valentina Cagnetta Domas, Noemi Bosco, Martina Carrara, Serena Della Ventura, Ginevra Naldini, Clarissa Giuliani, libero Virginia Meoni. Nel secondo set si sono succedute Elisa Baccerini, Giulia Bonaguidi, Anna Conversano, Priscilla Alderigi. Nel terzo e quarto set di nuovo la formazione iniziale in campo. Un buon risultato quello conseguito dalle ragazze dell’Ospedalieri che seppur prive del capitano Alice Consani e Rachele Chiaverini, sono riuscite a chiudere i set con il giusto equilibrio in campo e la giusta trance agonistica.

«La partita è stata vissuta con la giusta attenzione e con la giusta grinta anche nei momenti difficili – commenta coach Candalise – mentalità che ogni giorno viene messa in campo durante gli allenamenti».

Le ragazze pisane saranno prossimamente impegnate in torneo tra squadre di Prima divisione che si svolgerà a Calci.

0 Responses to “Buona la prima dell’Ospedalieri”