La stagione sportiva 2015/2016 dell’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa inizia con tre vittorie e due sconfitte. L’Under 18 femminile, guidata da mister Marco Candalise, esordisce in campionato con una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Volley Lupi Santa Croce Bianca. Aggressiva, attenta e senza sbavature, l’Ospedalieri si è presentata in campo con il sestetto formato da Martina Carrara, Elisa Baccerini, Anna Conversano, Noemi Bosco,Alice Consani,Ginevra Naldini, Virginia Landucci.

Buona la prima uscita anche dell’Under 16, che si è imposta per 3-0 sul Dream Volley Group Arancione. Nonostante qualche incertezza, le ragazze sono apparse concentrate e attente in ogni fondamentale di gioco.

Esordio positivo in campionato anche per l’Under 14 femminile, che vince 3 a 0 sul campo di Arena Metato contro il Dream Volley Group Verde.

Avvio incerto invece per la Prima Divisione che cede in casa per 3 a 2 alla Turris Don Bosco. Le ragazze dell’Ospedalieri si affacciano alla prima esperienza in questa categoria, lottando con grinta e determinazione. Il sestetto sceso in campo (Valentina Cagnetta Domas, Alice Consani, Serena Della Ventura, Rachele Chiaverini, Noemi Bosco, Martina Carrara e il libero Priscilla Alderigi) deve però cedere all’esperienza delle avversarie.

Esordio amaro anche in serie D. L’Ospedalieri perde 3 a 1 contro il Volley Ponsacco. Quest’ultimo, con una partenza sprint riesce ad aggiudicarsi i primi due set. Alla terza frazione di gioco, l’Ospedalieri inizia a macinare gioco, riuscendo ad aggiudicarsi il set, ma al quarto e ultimo set subisce il ritorno del Ponsacco che riesce a portare a casa la vittoria. Durante il secondo set, l’Ospedalieri perde il capitano Caterina Benedetti per infortunio. La squadra e la società le augurano una pronta guarigione e un presto rientro in squadra.

0 Responses to “Inizio positivo per le squadre giovanili, Serie D ancora qualche ritocco”