L’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa è stata premiata per il terzo biennio consecutivo con il Marchio qualità per l’attività giovanile, il riconoscimento che il centro studi della Fipav, la federazione nazionale di pallavolo, assegna a tutte le società italiane che possiedono requisiti didattici di rilievo e che sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. All’Ospedalieri, in particolare, la Fipav ha assegnato il marchio d’argento, che certifica la qualità del settore giovanile prendendo in esame le attività svolte in questo settore e giudicando globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso, oltre ai risultati tecnici raggiunti.

L’Ospedalieri risulta essere l’unica società pisana accreditata con certificazione dell’attività giovanile. In provincia di Pisa sono invece quattro le società certificate di cui tre con argento (Ospedalieri, Lupi Santa Croce e Folgore San Miniato), ed una Standard (Pallavolo Cascina). In Italia le società valutate sono state invece 763.

Un riconoscimento, quello ricevuto dall’Ospedalieri, che premia un progetto ed una precisa filosofia che la società ha sviluppato da tempo, decidendo di investire notevoli risorse e professionalità sul vivaio, sulla scuola di pallavolo e sui campionati federali.

0 Responses to “Certificato di qualità argento per il settore giovanile”