Il corso di minivolley denominato “Topolini” è specificatamente studiato per i bambini che frequentano il secondo e terzo anno delle scuole materne (4 e 5 anni). Un corso propriamente di alfabetizzazione motoria con piccoli spunti che ricordano lo sport della pallavolo.

Nell’ambito dell’adozione di stili di vita sani, in cui l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale, la Scuola di Pallavolo Ospedalieri con i suoi esperti educatori – insegnanti ed attrezzi geniali ti farà percorrere sentieri fantastici.

Lo scopo del corso è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico. Gli obiettivi sono perseguiti utilizzando come unico mezzo il gioco, che recita una parte molto importante nell’educazione psicomotoria di questi primi anni di vita. Il gioco, infatti, è la realtà attraverso cui il bambino conosce il proprio corpo ed il suo utilizzo in funzione dello spazio, del tempo, degli altri, delle regole e degli strumenti con i quali gioca.

Le lezioni, della durata di 1 ora 2 volte alla settimana, sono tenute da qualificati istruttori FIPAV ed laurea magistrale in Scienze Motorie.

Periodo di svolgimento: inizio lunedì 8 febbraio, fino al 30 maggio

Luogo: scuola primaria C. Battisti

Giorno e orario: lunedì e giovedì 16:45 -17:45

Contributi corso: quota associativa annua € 20,00 | quota mensile corso € 25,00