Si terrà nelle giornate di giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 la manifestazione “Playing Pisa”. Giocare non è mai stato così coinvolgente! Nelle piazze della città sarà infatti possibile provare tanti giochi attivi che porteranno grandi e piccini alla scoperta di giochi vecchi e nuovi. Organizzato da Feisct – Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici, in collaborazione con Assofly Onlus, Ospedalieri Pallavolo Pisa, e con la partecipazione di CSI Pisa, Comitato Paralimpico, Aegee, Teatro Labile, Associazione Montagne di Legami, e palestra Moving. Un team di associazioni che con queste giornate desiderano far riscoprire al territorio l’interesse e il piacere dei giochi all’aperto e l’opportunità di socializzare tra grandi e piccini. Giochi di una volta: mosca ceca, nascondino, tiro al bersaglio, caccia al tesoro, e molti altri, insieme a pallavolo, zumba, hip-hop e una sezione speciale dedicata allo sport per i disabili, che sarà possibile provare per tutti, un modo per avvicinare ed abbattere anche le barriere che ci dividono mentalmente e fisicamente. Il gioco supera gli ostacoli, fisici e mentali, ed è uno strumento per avvicinare le generazioni e superare gli ostacoli sociali, questo è il messaggio che vogliamo dare, unito al messaggio di una città che vuole essere accogliente. E’ aperto un concorso per i bambini in età scolare,dai 5 ai 10 anni, i quali potranno portare un disegno a tema sul gioco all’aperto, ed una giuria sceglierà i vincitori, che potranno usufruire di premi “all’aria aperta”: una giornata in asineria, o una escursione in Toscana…..

Le premiazioni si terranno venerdì 22 aprile presso la sede dell’associazione Assofly ad Ospedaletto – Pisa – in via Gozzini 8. Tre le piazze coinvolte, Piazza del Carmine, che sarà la base di partenza della caccia al tesoro, Piazza La Pera che ospiterà i giochi per i disabili, con varie discipline, e giochi con la palla, e Piazza della Berlina, dove si terranno le sessioni di ballo e giochi attivi. L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del Comune di Pisa, e con la partecipazione delle varie associazioni che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, creando un momento di aggregazione e condivisione delle attività aperta a tutti. Spazio al movimento ! vi aspettiamo in piazza !

0 Responses to “Playing Pisa, giocando di strada in strada”