La Casa di Mary Poppins trova una nuova casa. Accogliente, spaziosa e moderna. La ludoteca dell’Asd Pallavolo Ospedalieri sposta le proprie attività in uno spazio “smart”, utile ai bambini e alle famiglie. Nasce così il “NestBaby”, il primo co-baby a Pisa (via Sterpulino 11 – zona Metro a Ospedaletto) dove i genitori possono lavorare serenamente, avendo i loro figli in uno spazio vicino al luogo di lavoro.

«NestBaby nasce dalla necessità di conciliare lavoro e famiglia, mettendo a disposizione il nostro know-how a disposizione di mamme e papà, che devono spesso fare una scelta tra lavoro e figli», spiega l’ingegnere Paola Gabriele, cofondatrice di Nest2Hub, il primo coworking pisano nato per dare valore alle idee delle persone che pensano, attraverso il proprio lavoro, di poter contribuire al miglioramento dell’ambiente, della società e della qualità della vita e dove NestBaby, che sarà gestito in collaborazione con varie associazioni del territorio, ha trovato spazio. Un modello di lavoro in rapida espansione in Italia, segno che l’esigenza di un cambiamento delle attuali regole si sta facendo sempre più sentire. «In questo contesto di innovazione – prosegue Gabriele – si inserisce Nest2Hub con il progetto NestBaby, che rappresenta un elemento differenziante rispetto agli altri coworking fornendo un servizio fondamentale non solo alle persone che frequentano il coworking, ma a tutta la comunità, rendendole libere di poter lavorare e di poter godere appieno del loro tempo e della loro serenità». Uno spazio ampio, progettato secondo i principi di sostenibilità e vivibilità e con un’area a verde per le attività di orto didattico che si caratterizza per la flessibilità di utilizzo e per le modalità di pagamento che si basa su un metodo tipico dei servizi di e-commerce in cui si paga quello che si usa (pay per use).

0 Responses to “​La Casa di Mary Poppins trova una nuova casa”