Grande successo per Open Day della Pallavolo Ospedalieri, l’annuale convention di presentazione della stagione sportiva della società pallavolistica pisana. Decine di atleti, genitori e lo staff al completo hanno presenziato all’iniziativa, durante la quale il presidente della società Cesare Di Cesare ha presentato i valori e lo spirito che anima l’associazione, che si propone di educare i ragazzi allo sport per arricchire il loro bagaglio motorio e dare concretezza e significato alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona con le sue attitudini e le sue peculiarità. «Per noi la pallavolo è benessere fisico e mentale, veicolo di aggregazione, socializzazione e divertimento – spiega Di Cesare -, ma anche ottenimento di risultati nelle varie competizioni».

Essere un membro della Pallavolo Ospedalieri, significa apprendere il rispetto delle regole; lavorare in gruppo e costruirsi un bagaglio di esperienze uniche. La mission della società prevede la creazione delle condizioni di sviluppo psico-fisico dell’atleta; lo sviluppo della capacità emozionale e di autovalutazione; educazione alimentare e socialità.

Il primo passo che unisce aspiranti atleti, genitori e società è il “patto sociale”, attraverso il quale è nata la “carta di identità etica” che fissa e sviluppa il patto sociale, che tiene conto delle esigenze di atleti, allenatori, dirigenti, genitori, tifosi e sponsor con l’obiettivo di creare un “micro mondo” in cui le regole e il rispetto per gli altri diventano le basi per lo sviluppo sano dell’aspirante dell’atleta attraverso le quali raggiungere gli obiettivi fissati, in termini sportivi e di crescita personale e collettiva

0 Responses to “​Grande successo per Open Day della Pallavolo Ospedalieri”