Le feste natalizie non fermano l’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, rimasta attiva su vari fronti, dalle attività sportive alle iniziative di solidarietà. Lo scorso 8 dicembre, con un folto gruppo di piccoli atleti, la Pallavolo Ospedalieri ha rappresentato Pisa nella seconda edizione del Minivolley Special Christmas, l’iniziativa organizzata dalla Etruria Volley all´interno degli eventi del network della scuola nazionale Anderlini.

Dall’8 al 10 dicembre la società sportiva ha collaborato alla buona riuscita della seconda edizione del Il Treno di Babbo Natale, l´evento natalizio dedicato ai più piccoli organizzato presso la Stazione Leopolda e ha partecipato all´inaugurazione della nuova struttura dell´Agbalt, che si è svolta alla presenza delle autorità cittadine e dei testimonial Marco Columbro e Lorella Cuccarini: un immobile per prestare assistenza ai bambini affetti da tumore o leucemia e alle loro famiglie, realizzata anche con il contributo delle attività di volontariato e di raccolta fondi legate al torneo giovanile Spritz ´n´ Play Cup organizzato dall’Ospedalieri. Nella struttura di assistenza, la società è tornata pochi giorni dopo per consegnare doni e sorrisi ai piccoli ospiti. L’iniziativa è stata replicata anche nel reparto di pediatria oncologica dell’ospedale cittadino nell’ambito del progetto “Regala un sorriso in pediatria” in collaborazione con il Circolo Dipendenti Ospedalieri di Pisa – C.R.D.O.

La società sportiva ha chiuso il 2016 con l´Ospedalieri Special Christmas, l´annuale iniziativa natalizia organizzata per festeggiare insieme ad atleti, dirigenti e famiglie un anno di sport e impegno sociale, e iniziato il nuovo anno con gli eventi ludici e ricreativi organizzati dal Ciaf (Centro Infanzia, Adolescenza e Famiglia dell’Ospedalieri Pisa) in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Pisa.

0 Responses to “Sport e beneficenza, il resoconto delle attività natalizie”