Sarà la Seconda Divisione ad aprire, domani 12 gennaio, il weekend della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Il match più atteso si disputerà però sabato, in notturna, al Palagolfo di Follonica dove la formazione di Serie D affronterà la Pallavolo Follonica. Una partita, quest’ultima, che potrebbe cambiare nuovamente gli equilibri di classifica dopo il momentaneo sorpasso della squadra grossetana. La formazione guidata da Alessandro Puccini proverà ad interrompere la striscia positiva del Follonica che dura da cinque giornate e a riconquistare la prima posizione. 

La Cdp Branca Grosseto domani sarà invece ospite della Seconda Divisione. Tra le mura amiche della palestra di via Possenti, la formazione guidata da Antonio Sangregorio proverà a blindare il quarto posto in classifica contro una squadra che, nonostante la posizione nei bassifondi della classifica, da tre giornate continua a macinare vittorie. 

Dopo tre successi consecutivi, la Prima Divisione cercherà invece di alimentare ancora la striscia positiva di risultati. Nella trasferta di Collesalvetti contro il Volley Etruschi Stagno, sabato sera (alle 21), le ragazze pisane allenate da Massimo Baronti proveranno ad approfittare dello scontro al vertice tra la Dueemme Piombino e l’Asd Etruscavolley per conquistare la seconda posizione.

Domenica, alle 16, nella palestra di via Possenti, l’Under 16 debutterà nei sedicesimi di finale contro la Pediatrica Volley Livorno Gialla. Dopo l’ottimo campionato, concluso al secondo posto del girone B (ad una sola lunghezza dal primo posto occupato dal Baia del marinaio volley Cecina) la squadra guidata da Alessandro Puccini cercherà di imporsi anche nella fase finale. Contro il Calci, l’Under 13 ha invece l’occasione di allungare sul Migliarino Volley, seconda forza del campionato dietro la formazione allenata da Massimo Baronti, in vista dello scontro diretto del prossimo 31 gennaio. Alle 11, nella palestra di via dei Nocetti, le ragazze pisane saranno impegnate contro il Vbc Calci Asd, in crisi di risultati da due turni.

+Copia link

0 Responses to “Il punto sul volley al rientro dalle vacanze natalizie”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti