Una giornata di sport e solidarietà per ricordare Alessandra Palla. Per il quarto anno consecutivo torna lo “Spritz n’ play cup”, la competizione di pallavolo organizzata dalla Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa per ricordare Alessandra Palla, la giovane palleggiatrice della società pallavolistica pisana scomparsa nell’aprile di quattro anni fa in un incidente stradale. Il torneo, riservato alle categorie giovanili, si svolgerà il 30 marzo, ma per la prima volta è costretto ad “emigrare” in provincia. La momentanea indisponibilità del palazzetto dello sport di Pisa (chiuso per lavori di ristrutturazione) e l’assenza di strutture adeguate ad ospitare le decine di atleti che ogni anno richiama la competizione ha costretto l’Ospedalieri a chiedere “ospitalità” fuori Pisa. Il torneo si svolgerà quindi a Casciavola, con la locale società pallavolistica che ha aperto le porte della palestra comunale.

Il torneo prevede la formula del quadrangolare, con la partecipazione di squadre Under 16. Saranno presenti le rappresentative della Pallavolo Ospedalieri, Polisportiva Cerretese, Pallavolo Casciavola e Pallavolo Fucecchio. Ogni match si disputerà su due set a 25 punti (in caso di parità il set si chiude a 27 senza i due punti di scarto). Per ogni set vinto sarà aggiudicato un punto. In caso di parità, un punto a testa. Il calendario prevede tre gare mattutine e tre pomeridiane. Saranno premiate tutte le squadre partecipanti e il miglior palleggiatore. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Acsi di Pisa, si caratterizza anche per la sua impronta sociale. Attraverso una raccolta fondi, l’evento si propone infatti di sponsorizzare specifici progetti sociali rivolti a bambini e ragazzi proseguendo la collaborazione tra l’Ospedalieri e la Onlus Agbalt (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore), alla quale saranno devoluti i fondi raccolti durante la giornata.

Programma delle gare PDF

Cerimoniale di svolgimento del memorial PDF

.

0 Responses to “Countdown per il memorial in ricordo di Alessandra”