La Serie D vince a fatica, ma si allontana dalla vetta; l’Under 13 si aggiudica la semifinale di andata. È di cinque vittorie il bilancio della Pallavolo Ospedalieri su altrettante partite disputate nell’ultimo weekend. La formazione di Serie D si aggiudica il match contro le cugine livornesi della Gs Vvf C Tomei Livorno, ma si allontana dalla vetta occupata dalla Pallavolo Follonica. La formazione guidata da Alessandro Puccini riesce ad imporsi per 3 a 2 (25/19; 16/25; 25/17; 21/25; 15/17) tornando dalla trasferta di Livorno con solo due punti. Ne approfitta la capolista Pallavolo Follonica che, con la vittoria casalinga sulla Polisportiva Casarosa, allunga di un altro punto portandosi a quota 65, a 5 punti di vantaggio sulle pisane. Decisivo sarà lo scontro diretto tra le prime due della classe che si disputerà sabato 28 aprile nella palestra di via Possenti. Esulta la Seconda Divisione che, dopo aver conquistato con una giornata di anticipo il pass per i play-off, chiude il campionato imponendosi per 3 a 1 (25/23; 25/17; 22/25; 25/17) sulla Magazzini Maury’s Volley Cecina. Con la vittoria sulla seconda della classe, la formazione allenata da Antonio Sangregorio chiude la regular season al terzo posto con 46 punti e debutterà nella fase finale del campionato il 25 aprile, alle 21, in casa della Lupi Estintori San Miniato. Braccia al cielo anche per la Prima Divisione. Già qualificata ai play-off, la squadra guidata da Massimo Baronti trionfa per 3 a 1 (25/19; 15/25; 14/25; 22/25) contro la Pediatrica Volley Livorno Blu-U18 e, approfittando della vittoria a fatica della Volley Etruschi Stagno sulla Polisportiva La Perla (3 a 2) raggiunge la formazione di Collesalvetti al terzo posto a quota 41 punti. Importante vittoria per l’Under 13 che a Livorno, contro la Torretta Volley Livorno vince la gara di andata della semifinale del girone per decidere i posizionamenti tra il nono e il dodicesimo posto. La squadra allenata da Massimo Baronti vince per 2 a 1 (30/28; 18/25; 20/25) in attesa del ritorno che si disputerà il 6 maggio a Pisa. Settima vittoria consecutiva per l’Under 16. Le ragazze guidate da Alessandro Puccini, impegnate nella Coppa San Lorenzo, si sbarazzano anche della Baia Del Marinaio Volley Cecina Blu, battuto per 3 a 1 (10/25; 25/23; 16/25; 22/25) e restano al comando della classifica a punteggio pieno, mantenendo 5 punti di vantaggio sull’Ambra Cavallini Pontedera, seconda forza della competizione.

0 Responses to “Ospedalieri vincente in tutte le categorie”