Socializzazione, condivisione, rispetto delle diversità. Si basa su tre valori fondamentali il progetto “Crescere insieme nello sport” elaborato dall’Istituto comprensivo “Vincenzo Galilei” di Pisa sulla base dei Fondi strutturali europei -Programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” aggiudicato all’Asd Pallavolo Ospedalieri che ha coordinato e gestito le iniziative e le attività proposte dal bando insieme al CSI di Pisa.

Il progetto, che si basa su attività didattiche e sportive, è rivolto a 20 alunni di età compresa tra i 6 e gli 8 anni e a 20 alunni tra i 9 e gli 11 anni. 

Con istruttori altamente qualificati, l’Asd Pallavolo Ospedalieri si occuperà di stimolare i bambini a partecipare alle attività sportive, favorendo soprattutto i bambini che hanno difficoltà ad avvicinarsi e ad inserirsi nel mondo dello sport, a favorire l’inclusione e l’integrazione promuovendo in particolare una cultura basata sul rifiuto della violenza e lavorando per sostenere la diffusione dei valori dello sport. 

+Copia link

0 Responses to “Crescere insieme nello sport, progetto pilota”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti