Lorenzo Giannoni è il nuovo allenatore della formazione di Seconda Divisione femminile della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Classe 1977, originario di Carrara, Giannoni proviene dalla B2 dove lo scorso anno ha guidato la Pallavolo Carrarese, squadra composta da una formazione under 18. Nella stagione 2018/2019 esordirà a Pisa alla guida della squadra biancoblù, composta da atlete under 18. Giannoni è una delle sei nuove pedine del rinnovato staff tecnico della società di via Possenti. 

Sostituisce Antonio Sangregorio, che ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto (46 punti) conquistando i play-off. In possesso delle qualifiche Fipav di secondo grado terzo livello giovanile, il nuovo tecnico dell’Ospedalieri ha maturato importanti esperienze nelle categorie regionali e nazionali. In oltre 17 anni di attività ha allenato numerose squadre della provincia di Massa Carrara, La Spezia e Lucca, dall’Under 14 alla B2. 

Quella della prossima stagione, sarà la prima esperienza sportiva in provincia di Pisa. «Ho particolare piacere ad allenare le categorie giovanili – dice -, a cui cerco di dare sempre le giuste basi per la crescita individuale degli atleti e del gruppo, perseguendo lo scopo di formare persone in grado di inseguire e raggiungere lo stesso obiettivo». Unione, abnegazione e crescita. Sportiva e non. «Cerco di ottenere sempre il massimo e di puntare sempre in alto – prosegue Giannoni -. L’Ospedalieri rappresenta un punto di riferimento per la pallavolo a Pisa. È ancora prematuro parlare degli obiettivi per la prossima stagione sportiva: attendo di valutare la squadra e di studiare le formazioni avversarie, ma puntiamo a raggiungere almeno i play-off».

+Copia link

0 Responses to “Lorenzo Giannoni alla guida della 2da Divisione femminile”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti