«A Pisa ho trovato un gruppo molto affiato e una società che ha voglia di far bene». Per Francesco Sturiale, nuovo coach della formazione di Prima Divisione femminile dell’Asd Pallavolo Ospedalieri, il “fattore gruppo” rappresenta la base fondamentale per affrontare da protagonisti la stagione sportiva che si aprirà il prossimo ottobre. 

La carriera di Sturiale (qualifiche Fipav di terzo grado, terzo grado giovanile e primo grado Intern Fibv), classe 1954, livornese, con oltre trent’anni di esperienza sulle panchine di mezza Toscana, ha attraversato tutte le divisioni, dalle giovanili fino alla B2, sia femminili che maschili. 

Proviene dalla formazione di Prima Divisione della Polisportiva Gatto Verde, che ha guidato nelle ultime tre stagioni vincendo un campionato e arrivando lo scorso anno ai play-off promozione (tra i tanti successi ottenuti in carriera, anche la vittoria in Serie D maschile con il Rosignano). Sturiale coordinerà anche le attività dell’Under 16 femminile.

«Ho accettato questo incarico perché l’Ospedalieri rappresenta una delle realtà sportive più importanti a livello provinciale – sottolinea il nuovo allenatore -. A Pisa ho trovato un gruppo molto affiatato e una squadra che lo scorso anno ha fatto bene. Abbiamo iniziato una preparazione diversa dal solito con una serie di allenamenti in spiaggia. Il ritiro a Fiumalbo (previsto dal 31 agosto al 2 settembre) ci darà l’opportunità di affinare la preparazione. Dal 10 settembre ci sposteremo invece in palestra, anche per affrontare amichevoli e tornei per arrivare preparati al meglio all’inizio del campionato. 

C’è voglia di far bene – conclude Sturiale – e ci sono tutti i presupposti per affrontare da protagonisti la prossima stagione sportiva, puntando ai play-off»

+Copia link

0 Responses to “Sturiale alla guida della prima squadra e under 16”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti