«Nel minivolley l’agonismo passa in secondo piano, l’obiettivo è la crescita motoria ed educativa dei piccoli atleti». Diploma Isef, qualifiche Fipav di primo grado, secondo livello giovanile e qualifica di smart coach. Paola Sanguineti, nuova responsabile del settore minivolley dell’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa, rappresenta per la società pallavolistica pisana un valore aggiunto con i suoi 35 anni di esperienza nella pallavolo di base e nella promozione dello sport e dei corretti stili di vita. 

Originaria di Chiavari, 53 anni, Sanguineti è cresciuta nella società pallavolistica della cittadina ligure, prima come atleta (Serie C) poi come responsabile del settore minivolley.  Sanguineti vanta esperienze come istruttrice di minivolley e allenatrice delle squadre giovanili anche a Trento e a Bolzano, prima del definitivo trasferimento in Toscana e all’approdo, dieci anni fa, a Peccioli alla guida del settore minivolley. Dopo una parentesi all’Ambra Cavallini, quest’anno Sanguineti sbarca nella società di via Possenti con l’obiettivo di far crescere un settore, quello del minivolley, determinante per il futuro dell’Ospedalieri e della pallavolo in generale. 

«Il minivolley è stato sempre il mio settore prediletto – sottolinea -. Adesso stiamo assistendo ad una mini rivoluzione del settore, che sta ricevendo sempre maggiori attenzioni da parte della federazione e questo fan ben sperare nel futuro sviluppo del minivolley». L’Ospedalieri parteciperà al campionato S3 e sarà protagonista anche di vari appuntamenti sportivi organizzati sul territorio (tra cui la nuova edizione di Pallavolando, l’evento dedicato al minivolley che l’Ospedalieri organizza da 22 anni) e a livello nazionale, ma punterà soprattutto alla crescita, motoria ed educativa, dei piccoli atleti. «Più larga è la base, più riusciremo ad avere atleti nelle prime squadre – conclude la nuova responsabile minivolley dell’Ospedalieri -. Per questo occorre puntare molto sul settore, lavorando soprattutto sul piano motorio ed educativo», continuando ed innovando il lavoro portato avanti dall’Ospedalieri, prima società pisana ad ottenere il titolo di Scuola pallavolo.

+Copia link

0 Responses to “Sanguineti è la nuova responsabile del settore minivolley”

Cerca tra gli articoli

Inserendo una parola nel campo sopra e premendo 'Enter' potrai trovare tutti gli articoli a cui è riferita.

Articoli Collegati

» Leggi tutti