«Non occorre pensare solo agli obiettivi sportivi, ma provare a centrare la vittoria più bella: la crescita collettiva del gruppo». Cristina Simonini è il nuovo allenatore della formazione di Under 13 dell’Asd Pallavolo Ospedalieri. Vanta una lunga esperienza nel settore giovanile (dal minivolley all’Under 14), dove ha sempre brillato per gli ottimi risultati ottenuti. Padovana di origini, 52 anni, Simonini è in possesso delle qualifiche Fipav di primo grado e secondo livello giovanile.

Diplomata Isef, è insegnate di educazione fisica. Approda all’Ospedalieri dopo un’esperienza al Dream Volley. «L’obiettivo – spiega Simonini – è formare soprattutto un gruppo competitivo che il prossimo anno possa affrontare il campionato di Under 14 e Under 12. Lavoreremo per ottenere il maggior numero di vittorie, ma soprattutto per organizzare e formare un gruppo affiatato, anche con l’aiuto dei genitori. Prima che allenatore – conclude Simonini -, sono un educatore e la crescita collettiva è il primo traguardo da raggiungere».

0 Responses to “Simonini alla guida del gruppo di under 13 femminile”