Vince e convince la Prima Divisione dell’Asd Pallavolo Ospedalieri di Pisa. Le ragazze allenate da Francesco Sturiale in vista dell’esordio nella stagione 2018/2019 si sono messe in mostra imponendosi in due difficili amichevoli organizzate nell’ambito della fase di preparazione per il campionato che sarà “inaugurato” il 13 ottobre.

Le pisane hanno battuto in casa per 3-1 il Cus Pisa e, con lo stesso risultato, hanno superato in trasferta l’Asd Etrusca Volley, forte formazione di Volterra che milita in Serie D. Quest’ultimo incontro, in particolare, ha messo in evidenzia le potenzialità delle pisane. Tecnicamente la chiave di volta è stata l’attenzione posta a muro (ben 18 vincenti in 4 set) e la precisione delle battute che ha messo in difficoltà la ricostruzione avversaria. Menzione di merito a Virginia Granata, autrice di ben 21 punti.

Tutte le atlete hanno dato il massimo in una partita che, pur essendo un’amichevole, rappresentava l’ultimo test match in vista del 13 ottobre, quando l’Ospedalieri debutterà nella Prima Divisione 2018/2019 con l’impegnativa trasferta di Livorno contro il Torretta Volley Livorno.

0 Responses to “Ultime prove pre campionato per la prima divisione”