Inizia con una schiacciante vittoria il 2019 della Prima Divisione della Pallavolo Ospedalieri di Pisa. La squadra allenata da Francesco Sturiale ha espugnato il campo di Ponte a Elsa battendo per 3 a 1 (25/18; 17/25; 23/25; 14/25) l’Elsasport Volley. Nonostante il terzultimo posto in classifica, la formazione di casa ha disputato un ottimo match, risultando incisiva soprattutto in battuta e in difesa. Gli errori in ricezione sono costati alle pisane il primo set, ma la capacità di reazione è stata fondamentale. L’Ospedalieri ha sfruttato soprattutto la superiorità dei suoi centrali per murare con continuità, risultata fondamentale per conquistare la terza vittoria consecutiva, confermare il primo posto in classifica con 23 punti ed aumentare a quattro lunghezze il distacco dall’inseguitrice.

Il tie-break è stato invece fatale per l’Under 16 fermata per 3 a 2 (25/20; 24/26; 25/22; 12/25; 15/4) nella trasferta di Livorno dal Tomei Bianca, seconda forza del campionato. Nonostante la buona gara disputata, per le ragazze allenate da Francesco Sturiale è stato decisivo un calo di concentrazione al quinto ed ultimo set che ha favorito le padroni di casa. Le pisane restano al sesto posto in classifica con 17 punti.

0 Responses to “La Prima squadra inizia il 2019 con una schiacciante vittoria”