Non si arresta la marcia trionfale della Prima Divisione della Pallavolo Ospedalieri di Pisa che, con una giornata di anticipo, si laurea campione d’inverno del girone A.

Nell’ultimo turno di campionato le ragazze allenate da Francesco Sturiale e Mirko Sportelli hanno battuto anche il Piombino incassando la quarta vittoria consecutiva. Tra le mura amiche della palestra di via Possenti le pisane hanno regolato per 3 a 1 (25/17; 19/25; 25/16; 25/18) il Volley Piombino. Nonostante la buona prestazione della squadra ospite, l’Ospedalieri ha prevalso per ritmo e concentrazione. Degna di menzione la prova del libero Meoni in ricezione e difesa. Con la vittoria sul Piombino, la formazione pisana mantiene salda la prima posizione in classifica con cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice San Vincenzo.

Nella gara di recupero in meno di un’ora di gioco, le ragazze guidate da Francesco Sturiale e Mirko Sportelli hanno regolato la giovane Pediatrica Livorno imponendosi con un netto 3 a 0 (25/12; 25/13; 25/13).

Le pisane hanno fatto valere la netta superiorità in battuta e in attacco. Con la quinta vittoria consecutiva e il titolo di campione d’inverno ottenuto con una giornata di anticipo, l’Ospedalieri allunga ulteriormente il vantaggio in classifica, che comanda con 29 punti a più 7 dal Volley San Vincenzo, seconda forza del campionato.

0 Responses to “Ospedalieri chiude il girone di andata consolidando il primato in classifica”