Riprendono le attività sportive tenendo sempre alta l’attenzione. L’ultima settimana, prima della sospensione per l’emergenza COVID-19 (coronavirus), le formazioni Ospedalieri avevano riportato ottimi risultati su tutti i campi di gara.

Prima vittoria in campionato per la Terza Divisione, guidata da Sangregorio e Sportelli. L’Ospedalieri vince per 3 set a 0 il match in trasferta contro la Pallavolo Follonica. Una prima importante vittoria, giocata fino all’ultimo sul filo del rasoio anche per il numero ridotto dei giocatori Ospedalieri presenti. Una vittoria che fa bene al gruppo e che concede un po di respiro per un campionato ancora lungo.

La Prima Divisione alla quindicesima giornata di campionato batte per 3 set a 0 il Volley Etrusca rafforzando la propria posizione in classifica del girone B. Con 44 punti l’Ospedalieri è prima seguita dalla Pallavolo San Bartolomeo Capannoli con 36 punti e al terzo posto insegue la Polisportiva La Perla con 35 punti. Nonostante il temporaneo stop dei campionati i coach Russo e Sportelli stanno lavorando per il match di sabato 7 marzo,  ospite, sul parquet della Possenti, la Pallavolo Cascina.

Under 14 conclude la fase di campionato territoriale con una bella vittoria in casa per 3 set a 0. Nella partita del 15 febbraio le coetanee della Pallavolo Grosseto nulla hanno potuto contro le determinate pisane. Un bel finale di campionato per un gruppo che sta crescendo e che potrebbe esprimere molto di più. In attesa dell’inizio della fase di Coppa le ragazze proseguono negli allenamenti.

Nella parta del 16 febbraio le ragazze dell’Under 12 6×6 F, guidate da Sanguineti e Mazzuca, ospite sul parquet della Possenti il Dream Volley. L’Ospedalieri parte con il piede giusto portandosi avanti per 2 set a 0. Qualche piccolo errore ha dato al possibilità alle ospiti di riprendere il gioco. Una bella partita che da merito ad entrambe le formazioni chiudendo per 2 set a 2 su 4 set obbligatori per indizione.

Infine anche il gruppo dell’Under 12 4×4, guidato da Degli Albizzi, vincono per 3 set a 0 il match casalingo, del 23 febbraio, contro l’Elsasport. I pisani hanno condotto il match senza timori sin dalle prime battute.

0 Responses to “Lenta ripresa delle attività sportive, il punto sulle squadre”