Volley Camp

L’Ospedalieri Volley Camp è il percorso estivo che la Pallavolo Ospedalieri Pisa vuole intraprendere con i ragazzi e ragazze che si avvicinano al gioco della pallavolo per la prima volta e con i ragazzi che già lo praticano e che vogliono trascorrere una nuova avventura all’insegna dei colori bianco blu dell’Ospedalieri.

E’ un progetto pilota per proseguire il lavoro all’interno del programma didattico della Scuola Federale di Pallavolo che prevede l’adozione di un metodo di lavoro comune a tutte le squadre del settore giovanile, puntando al potenziamento di aspetti individuali tecnico tattici dei singoli pallavolisti. La multidisciplinarietà è l’elemento distintivo e unico sul territorio, per una proposta didattica che utilizza aspetti coordinativi, tecnici e tattici, comuni alla pallavolo e alle altre discipline sportive. Contenuti significativi che chi parteciperà all’Ospedalieri Volley Camp porterà a casa come importante ricordo di una bellissima esperienza.

Durata: 7 giorni (6 notti) – I partecipanti sono suddivisi in gruppi omogenei per età e seguiti da personale specializzato. È possibile partecipare all’Ospedalieri Volley Camp in formula Day Camp, ossia svolgere tutte le attività quotidiane del Camp insieme ai ragazzi, senza pernottamento, cena e colazione
A CHI E’ RIVOLTO: Ragazzi e ragazze di età compresa fra i 13 e i 18 anni che vogliono imparare o perfezionare la tecnica della pallavolo e divertirsi praticando attività sportive, ricreative e di animazione.

LUOGO E STRUTTURA RICETTIVA E SPORTIVA:
. da definire per il 2014/2015
.

DIRETTORE TECNICO

  • Massimo Baronti ha il compito di coordinare le attività di pallavolo maschile.
  • Allenatore FIPAV
  • Qualifica attuale: 3° Grado – 3° Livello Giovanile – Direttore Scuola Pallavolo VBC Calc
+Copia link